01/04/2021 - Prot. 92080 - -

NEWS dall’acceleratore di imprese “LE VILLAGE” - 40 Factory

presenta Fabio Bersani, Business Developer

A partire da oggi, una volta a settimana, vi presenteremo le startup ospitate a Le Village by CA Parma attraverso un video da loro prodotto.

La startup di questa settimana è 40 Factory e la presenta Fabio Bersani, Business Developer 🚀

“40Factory si occupa di digitalizzazione nel settore industriale. Attraverso l'utilizzo di tecniche di Big Data Analytics e all'applicazione del machine learning ai dati rendiamo macchine e impianti intelligenti, accompagnando il Cliente lungo tutta la catena del valore, dall'acquisizione dei dati "raw" sul campo alla trasformazione degli stessi in informazioni tramite webapp personalizzate; allo scopo di massimizzare l'efficienza dei processi produttivi abilitando analisi in ottica lean".

GUARDA IL VIDEO

“LE VILLAGE by CA”

COS’E’
E’ un acceleratore/incubatore di imprese avviato da Crédit Agricole che  a fine 2020 ha aperto una sede a Parma e del quale CONFINDUSTRIA PIACENZA è partner
Ospita 29 startup e fa parte di un network europeo di ben 35 acceleratori d’impresa promossi da Crédit Agricole

COSA FA
Sostiene e promuove start up che operano principalmente ma non esclusivamente nei seguenti ambiti:

• Pharma & Life Science;
  • AgriFood Tech;
  • Regenerative;
  • Meccanica;
  • Mobilità;
  • Automazione industriale;
  • Digital

Alessandro Borotti è il responsabile ICT di Confindustria Piacenza.

Si occupa della manutenzione e dello sviluppo dei siti internet e dei social di Confindustria Piacenza, nonché della gestione delle credenziali per l’accesso al Notiziario on-line.

Realizza inoltre le immagini grafiche per tutte le comunicazioni istituzionali e pubblicitarie dell’Associazione.