il Notiziario

06/04/2021 - Prot. 92098 - -

Ungheria e Serbia&Croazia: missione commerciale virtuale


Webinar di presentazione con possibilità di successivi incontri individuali, 19 aprile ore 9:30

Il rapido e costante sviluppo dei Paesi dell'Est Europa negli ultimi anni li ha resi sempre più un mercato di interesse per il made in Italy. Dai macchinari alla meccanica di precisione dall'agro-alimentare all'intero life style italiano, il made in Italy è sempre più presente nelle imprese e nelle famiglie dell'Est Europa.

Ungheria, Croazia e Serbia sono tre Paesi diversi, uniti da un forte legame storico, geografico e politico con l'Italia, che in questi ultimi anni ha visto crescere il proprio export costantemente con una media annua superiore al 5%.

Per conoscere questi mercati e raccogliere le opportunità che offrono, Confindustria Piacenza, Unione Parmense degli Industriali e Unindustria Reggio Emilia organizzano per i propri associati il seguente webinar:

Ungheria e Serbia&Croazia: missione commerciale virtuale
19 aprile ore 9:30 – 10:30, in modalità webinar

Il webinar sarà inoltre l’occasione per presentare il progetto di sviluppo commerciale, organizzato congiuntamente dalle tre associazioni e destinato alle imprese associate di tutti i settori, che ha come obiettivo quello di favorire nuove opportunità di contatto e di business fra le imprese emiliane e potenziali clienti e controparti commerciali in Ungheria e/o Serbia e Croazia, profilati e selezionati secondo le esigenze di ciascuna azienda partecipante.

 

PROGRAMMA

09:30 Introduzione dei lavori

  • Luca Groppi – Direttore Confindustria Piacenza
  • Cesare Azzali - Direttore Unione Parmense degli Industriali
  • Filippo Di Gregorio – Direttore Unindustria Reggio Emilia

09:45 Le opportunità in Ungheria, Serbia e Croazia e presentazione del progetto di missione  commerciale virtuale

  • Matteo Montanari - Partner tecnico del progetto, DT Consult

10:15 Domande&Risposte

 

ADESIONE AL WEBINAR

E’ possibile partecipare all'incontro da remoto (in modalità WEBINAR) registrandosi entro il prossimo 15 aprile al seguente link REGISTRATI AL WEBINAR

 

INCONTRI INDIVIDUALI

Nella mattinata del 23 aprile, le aziende interessate potranno richiedere un incontro individuale con il consulente di progetto, al fine dell’elaborazione della analisi di pre-fattibilità, gratuita e non impegnativa alla successiva adesione al progetto. 

Invitiamo le aziende interessate ad un incontro individuale a contattare i nostri uffici entro il prossimo 20  aprile (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523/450414). 
 




Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2021
L M M G V S D
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi