30/04/2021 - Prot. 92275 - -

ANCE: LA DELEGA DI FUNZIONI IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO

Webinar - 28 maggio ore 9

Facendo seguito all’aggiornamento dell’opuscolo “La responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro – I ruoli individuati dal Decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81 e la delega di funzioni”, segnaliamo che il  prossimo 28 maggio, dalle ore 9 alle ore 11 circa, si terrà un webinar sull’argomento.

Rivolto in particolare ai datori di lavoro delle imprese associate, il seminario fornirà indicazioni indispensabili per l’individuazione dei soggetti che possono essere delegati in materia di sicurezza sul lavoro, le modalità di conferimento della delega, nonché le responsabilità anche rispetto al possibile contagio da Covid-19 al lavoro.

Parteciperanno due illustri relatori come Alessio Scarcella, Consigliere della Corte Suprema di Cassazione e Lorenzo Fantini, Avvocato.

Il programma e le istruzioni operative sono consultabili in allegato.

È preferibile, per motivi organizzativi, far pervenire l’iscrizione, entro il 21 maggio, all’indirizzo di posta elettronica relazioniindustriali@ance.it

Alessandro Molinari offre un completo affiancamento per l'interpretazione del CCNL, l'assistenza nella stipula dei contratti aziendali per obiettivi ed il loro deposito presso gli Enti competenti.

Si occupa inoltre di crisi aziendali e della negoziazione delle procedure di CIGO, CIGS e mobilità.

Garantisce supporto nelle procedure di contestazione e sanzione disciplinare, nel gestire le relative controversie individuali e collettive dando assistenza sia in sede sindacale che nell'ambito della commissione istituita presso la DTL.

Con lui si possono anche approfondire tematiche legate alla sicurezza sul lavoro ed alla Privacy nonché entrare nello specifico dei rapporti con il servizio di medicina del lavoro dell'ASL e con l'INAIL.