09/11/2021 - Prot. 93502 - -

IL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA. Dagli aspetti teorici a quelli operativi

Streaming, 15 novembre 2021 ore 9.30

Il Piano Nazionale di Ripresa e Rilancio (PNRR) è un'imperdibile opportunità di rilancio del Paese. Dalla sua attuazione, completa e puntuale, possono derivare enormi benefici economici e sociali, ai quali occorre puntare coinvolgendo le energie migliori che l'Italia esprime.

Comprendere gli aspetti teorici e operativi del Piano è essenziale per il mondo produttivo al fine di assicurare il pieno contributo delle imprese alla costruzione di un Paese più efficiente, moderno e sostenibile, fin da subito e a vantaggio delle nuove generazioni.

Nel quadro delle azioni dirette ad approfondire questi temi,  invitiamo le aziende all’incontro in streaming “Il Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza. Dagli aspetti teorici a quelli operativi” previsto il prossimo 15 novembre al mattino; l'obiettivo è dare una illustrazione operativa degli interventi previsti con la partecipazione , tra gli altri, di rappresentanti dei Ministeri competenti e della  Presidenza del Consiglio.

Riportiamo in allegato il programma, e invitiamo le aziende interessate ad iscriversi compilando il modulo al seguente link: https://www.confindustria.it/Aree/opp231.nsf/iscrizione?openform

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.