il Notiziario

11/11/2021 - Prot. 93516 - -

SACE e Confindustria Piacenza a supporto delle imprese


Mercoledì 1 dicembre, alle ore 10:30

Quali strumenti sono a disposizione delle aziende per sostenere il loro impegno nell’affrontare al meglio la transizione verso nuovi scenari economici, sociali e ambientali? 

Su questo tema, Confindustria Piacenza, grazie alla collaborazione con SACE, propone alle aziende l’incontro

SACE e Confindustria Piacenza a supporto delle imprese
Mercoledì 1 dicembre, alle ore 10:30

SACE è la società assicurativo-finanziaria italiana specializzata nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo. In aggiunta al ruolo tradizionale di supporto all’export, SACE è stata recentemente individuata, nell’ambito del Green New Deal Europeo, come gestore di garanzie pubbliche in favore di aziende di qualsiasi dimensione che investono in progetti ad alta sostenibilità ambientale.

L’iniziativa, libera per le aziende associate, si terrà in modalità mista - in presenza presso la sede di Confindustria Piacenza ed in modalità telematica -  secondo il seguente programma:


Ore 10.30 - Apertura dei lavori Confindustria Piacenza
Ore 10.40 : Strumenti SACE per le imprese SACE
Ore 11.25 -  Domande e risposte

Iscrizioni

Per partecipare in presenza, è necessario iscriversi on-line (pulsante rosso in alto a destra) o contattando gli  uffici di Confindustria Piacenza (tel.  0523 – 450411 e-mail info@confindustria.pc.it) entro il prossimo 29 novembre.

Per partecipare all'incontro da remoto (in modalità WEBINAR),  è necessario registrarsi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/8901954420705969163

Possibilità di incontri individuali

Successivamente all’incontro, le aziende interessate potranno organizzare un incontro individuale con i rappresentanti di SACE. Per fissare l’incontro, è necessario contattare i nostri uffici entro il prossimo 29 novembre (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it).

    

Si ricorda che per accedere agli uffici di Confindustria Piacenza per ragioni di lavoro, formazione o volontariato, occorre possedere ed esibire, a richiesta, il Green Pass.


 




Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
NOVEMBRE 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi