17/01/2022 - Prot. 93967 - -

Il PNRR per le imprese

Webinar, 25 gennaio 2022

Abbiamo il piacere di invitarvi al webinar "Il PNNR per le imprese" che si terrà martedì 25 gennaio 2022 alle ore 10.00: si tratta del primo di una serie di incontri riservati alle imprese associate promossi da Confindustria e dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Il focus della tappa dedicata all’Emilia-Romagna saranno i bandi Ricerca e Innovazione per le imprese pubblicati a fine 2021.

Interverranno il Ministero dell'Economia e delle Finanze con Giorgio Centurelli, Dirigente dell'Ufficio di coordinamento programmazione e attuazione del PNRR, per una panoramica del ruolo delle imprese all’interno del Piano, e Antonio Di Donato, Direttore dell'Unità di Missione per l'attuazione del PNRR del Ministero dell'Università e della Ricerca, che si concentrerà sulla Missione 4 del PNRR “Istruzione e Ricerca”.

In apertura Antonio Matonti di Confindustria illustrerà il ruolo del sistema all’interno del Tavolo permanente per il partenariato economico, sociale e territoriale.  Al termine si terrà una sessione di domande e risposte in cui sarà possibile interagire con i relatori.

Riportiamo in allegato il programma. Per iscriversi, invitiamo le aziende interessate a contattare i nostri uffici (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523/450411).

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

LUGLIO 2022