25/01/2022 - Prot. 94002 - -

IL NUOVO REGISTRO ELETTRONICO NAZIONALE SULLA TRACCIABILITA’ DEI RIFIUTI – R.E.N.T.Ri: a che punto siamo arrivati con la sperimentazione”

1° febbraio 2022, ore 10.00

Lo scorso giugno è partita la sperimentazione del nuovo Registro elettronico Nazionale della tracciabilità dei rifiuti – R.E.N.T.Ri., con la messa a punto di un prototipo che sta consentendo alle imprese di testare il nuovo sistema.

Confindustria – che ha firmato un Protocollo di adesione alla sperimentazione con l’Albo Nazionale Gestori Ambientali – organizza un webinar di approfondimento rivolto alle Associazioni e alle Imprese del Sistema per analizzare le principali novità, fare il punto sulla sperimentazione in corso e avviare un confronto con le Amministrazioni pubbliche competenti per la migliore implementazione di quello che sarà il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti.

IL NUOVO REGISTRO ELETTRONICO NAZIONALE SULLA TRACCIABILITA’ DEI RIFIUTI – R.E.N.T.Ri.
a che punto siamo arrivati con la sperimentazione

si terrà

il 1° febbraio 2022, ore 10.00 - MODALITA' WEBINAR

Per partecipare è necessario iscriversi on-line (pulsante rosso in alto a destra): per maggiori informazioni contattare i nostri uffici  (Michela Merli - merli@confindustria.pc.it - 0523450418)

Il programma e l'informativa sulla privacy sono in allegato

Michela Merli supporta le aziende associate nelle materie tributarie (quali Iva nazionale ed internazionale, questioni doganali, tassa rifiuti) ed ambientali (interpretazione e applicazione delle norme su rifiuti, emissioni in atmosfera, autorizzazioni ambientali, Conai).

Informa ed aiuta le aziende a cogliere le opportunità fornite da finanziamenti e bandi nazionali e regionali.

Affianca inoltre le imprese, sia vettori che committenti, nell’interpretazione e nei chiarimenti riguardanti la normativa dell’autotrasporto ed il Codice della strada, garantendo supporto nella redazione e gestione della contrattualistica dei trasporti.