il Notiziario

02/02/2022 - Prot. 94046 - -

SVILUPPARE UN SISTEMA DI SOSTENIBILITA’ AZIENDALE: integrazione dei sistemi ambientale, economico e sociale


11 febbraio alle ore 9.00

Nell'ambito del ciclo "incontri sulle tematiche green" presentiamo ai nostri associati i contenuti del quarto appuntamento:

SVILUPPARE UN SISTEMA DI SOSTENIBILITA’ AZIENDALE
Come  realizzare un sistema di sostenibilità aziendale basato sull’integrazione dei sistemi ambientale, economico e sociale.

che si terrà venerdì 11 febbraio alle ore 9.00 presso la sede di Confindustria Piacenza - via IV Novembre 132, Piacenza

Ospite e relatore:

Dott. Daniele Salini – Titolare della Sada S.n.c. di Piacenza (www.sadapc.com) e proboviro tecnico dell'UCIMU.
Effettua verifiche ispettive per conto di primari organismi di certificazione. Ha maturato un'esperienza pluriennale nella gestione della qualità, ambiente, sicurezza e nella gestione organizzativa operando all'interno di imprese industriali e di servizi. Dal 1993 ha sviluppato come imprenditore società di valutazione, formazione e consulenza.

Le aziende negli ultimi anni hanno sviluppato e certificato sistemi per la qualità, l’ambiente, la sicurezza dei lavoratori, dell’informazione, degli impianti, l’innovazione, la connessione, la privacy, i benefici economico finanziari, la responsabilità sociale e amministrativa. Oggi tutto questo deve essere integrato in un unico sistema di sostenibilità  aziendale che faccia uscire le aziende da una logica burocratica per orientarle verso una gestione integrata sia all’interno delle aziende stesse sia all’esterno con i mondi dei propri clienti e fornitori.

Apriremo la mattinata del venerdì con una conversazione rivolta agli imprenditori che tratterà il tema della integrazione dei sistemi per arrivare a scoprire che sviluppare un sistema integrato orientato alla sostenibilità è l’unico modo per garantire alla propria azienda la sopravvivenza oltre la generazione che l’ha fondata e uno sviluppo certo nel lungo periodo.

Portando all'attenzione dei presenti casi pratici sia a livello locale che internazionale, con una formula di incontro che favorisce dialogo e scambio di esperienze, si forniranno spunti per linee d'azione strategiche che permettano di intraprendere o affinare percorsi virtuosi sulla sostenibilità e le tematiche green in modo tale da avere un gap competitivo ed intercettare le risorse finanziarie che arriveranno.

Gli incontri avverranno in presenza compatibilmente con il rispetto delle norme Covid: ricordiamo, al riguardo, che per accedere alla sede di Confindustria Piacenza occorre possedere ed esibire, a richiesta, il Green Pass.

Per partecipare è necessario iscriversi on-line (pulsante rosso in alto a destra): per maggiori informazioni contattare i nostri uffici  (Michela Merli - merli@confindustria.pc.it - 0523450418)

 




Per ricevere maggiori informazioni:

Michela Merli supporta le aziende associate nelle materie tributarie (quali Iva nazionale ed internazionale, questioni doganali, tassa rifiuti) ed ambientali (interpretazione e applicazione delle norme su rifiuti, emissioni in atmosfera, autorizzazioni ambientali, Conai).

Informa ed aiuta le aziende a cogliere le opportunità fornite da finanziamenti e bandi nazionali e regionali.

Affianca inoltre le imprese, sia vettori che committenti, nell’interpretazione e nei chiarimenti riguardanti la normativa dell’autotrasporto ed il Codice della strada, garantendo supporto nella redazione e gestione della contrattualistica dei trasporti.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi