02/02/2022 - Prot. 94048 - -

Strumenti a supporto dello sviluppo commerciale nella Federazione Russa: Dati doganali ed analisi delle gare pubbliche

22 febbraio alle ore 10.00 - WEBINAR

CEPI – Consorzio Esportatori Piacentini e Confindustria Piacenza organizzano un webinar dedicato alle strategie più efficaci da adottare per le aziende italiane che intendono operare con successo nel mercato russo.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Patrol International S.r.l., società specializzata nel supportare le imprese italiane e sviluppare le vendite nei mercati dell’Europa Orientale e della Russia.

martedì 22 febbraio 2022 ore 10.00 – 12.00

Programma

• Introduzione al mercato russo (dati macroeconomici, certificazioni, zone economiche speciali, ecc.)
  • Dati doganali, dall’analisi quantitativa alla generazione di lead: come utilizzare i dati doganali per trovare fornitori, clienti e partner commerciali nella Federazione Russa.
  • Case history: come le aziende possono utilizzare i dati doganali in base alle proprie esigenze o modello di business.
  • Gare e tender: la mappatura delle gare pubbliche per individuare General Contractor e Engineering, Procurement & Construction Contractor che rappresentano opportunità di business.

Relatore:

Dott. Marco Cavenaghi, Sales Manager di Patrol International S.r.l.

La partecipazione è libera per le imprese associate a CEPI e Confindustria Piacenza.

Per prenotare la partecipazione all’incontro è necessario inviare una mail a: silva@confindustria.pc.it .

Per le imprese interessate ad un approfondimento individuale è possibile prevedere un appuntamento on line con il relatore (per informazioni: silva@confindustria.pc.it).

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.