09/05/2022 - Prot. 94673 - -

Innovat&Match 2022 - incontri virtuali on line

8 e 9 giugno 2022

Nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, Confindustria Emilia-Romagna organizza l’evento di matchmaking “Innovat&Match – virtual bilateral e tech meetings” che si svolgerà in modalità virtuale l’8 e 9 giugno 2022.

L’iniziativa, che si colloca nel contesto della manifestazione regionale R2B-Research to Business,  prevede 2 giornate di incontri individuali on line finalizzati a creare opportunità di partnership e collaborazioni in ambito, commerciale, tecnologico e di ricerca a livello internazionale tra aziende, start up, centri di ricerca, attori dell’ecosistema regionale dell’innovazione, istituzioni e stakeholder.

I temi focus dell’edizione 2022 sono Just Transition e Digital Transformation, applicati ai seguenti ambiti:

• Clean, affordable and secure energy
  • Circular Economy
  • Climate Change and natural resources (air, water, soil)
  • Blue growth
  • Innovative Materials
  • Digitalisation, Artificial Intelligence, Big Data
  • Manufacturing 4.0 and future evolutions
  • Connectivity of ground and in-space systems
  • Innovative and Sustainable Mobility
  • Future Cities and Communities
  • Territorial heritage and regional identity: cultural heritage, creative activities, tourism
  • People Wellbeing, nutrition, lifestyles
  • Health

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione entro il 6 giugno 2022 tramite l’apposita piattaforma on line: https://innovatmatch-2022.b2match.io/

Al momento della registrazione è necessario indicare IT - Confindustria Emilia-Romagna come Support office affinché le imprese dell’Emilia-Romagna partecipanti possano beneficiare del supporto del nostro Sistema.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, in allegato la scheda riassuntiva dell’iniziativa.

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.