il Notiziario

30/09/2022 - Prot. 95313 - -

PMI DAY


18 novembre 2022

Si terrà venerdì 18 novembre la tredicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, l’iniziativa nata nel 2010 da Piccola Industria, nel corso degli anni questo appuntamento ha visto coinvolte anche aziende di grandi dimensioni.

Obiettivo dell’iniziativa è mostrare, attraverso visite guidate in presenza e online, la realtà produttiva delle aziende piacentine, i loro valori e il loro essere protagoniste del territorio nel quale operano; un progetto che vuole anche stimolare i ragazzi a fare scelte di studi che meglio interpretino le necessità del mondo industriale. Proprio per quest’ultimo motivo, abbiamo pensato di coinvolgere principalmente gli studenti iscritti alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, anno determinante per le scelte in tema di orientamento.

Dell’iniziativa, che si svolgerà in contemporanea in oltre 90 province su tutto il territorio nazionale, e delle attività poste in essere nelle aziende partecipanti, verrà data evidenza tramite i media locali e nazionali, i social ed il portale dell’Associazione.

Gli imprenditori interessati ad ospitare in visita una classe di studenti o a partecipare da remoto, sono invitati a manifestare il proprio interesse utilizzando la scheda di adesione allegata inviandola entro venerdì 21 ottobre p.v.

Gli uffici dell’Associazione (Alessandro Molinari tel. 338.8702070 molinari@confindustria.pc.it) restano a disposizione per ogni ulteriore informazione.


Per ricevere maggiori informazioni:

Alessandro Molinari offre un completo affiancamento per l'interpretazione del CCNL, l'assistenza nella stipula dei contratti aziendali per obiettivi ed il loro deposito presso gli Enti competenti.

Si occupa inoltre di crisi aziendali e della negoziazione delle procedure di CIGO, CIGS e mobilità.

Garantisce supporto nelle procedure di contestazione e sanzione disciplinare, nel gestire le relative controversie individuali e collettive dando assistenza sia in sede sindacale che nell'ambito della commissione istituita presso la DTL.

Con lui si possono anche approfondire tematiche legate alla sicurezza sul lavoro ed alla Privacy nonché entrare nello specifico dei rapporti con il servizio di medicina del lavoro dell'ASL e con l'INAIL.

Gli appuntamenti del mese
GENNAIO 2023
L M M G V S D
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi