06/10/2022 - Prot. 95338 - -

PREVENZIONE INCENDI - ILLUSTRAZIONE DECRETI

11 ottobre 2022 ore 14:30 - WEBINAR

E' ormai prossima la completa entrata in vigore dei tre decreti in tema di prevenzione incendi che andranno ad abrogare l’attuale normativa che definisce i criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro (DM 10 marzo 1998).

I decreti danno attuazione alle previsioni del D.lgs n. 81/08 ed affrontano i seguenti temi:

• criteri generali per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio (DM 1 settembre 2021);
  • criteri per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed in emergenza e caratteristiche dello specifico servizio di prevenzione e protezione antincendio (DM 2 settembre 2021);
  • criteri generali di progettazione, realizzazione ed esercizio della sicurezza antincendio per luoghi di lavoro (DM 3 settembre 2021).

Al fine di illustrare i decreti ed approfondirne le modalità applicative e le tempistiche, Confindustria ha organizzato un webinar al quale prenderanno parte due rappresentanti del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco che hanno seguito i lavori: l’Ing. Stefano Marsella (da confermare), Direttore della Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica, ed il suo vicario Ing. Michele Mazzaro.

Il webinar si terrà, tramite piattaforma Zoom, Martedì 11 ottobre 2022 alle ore 14.30.

Di seguito il link per l’iscrizionehttps://confindustria.zoom.us/webinar/register/WN_hVrwKzPlSzCUYhCjH3V-2Q. Una volta iscritti, il sistema invierà il link per il collegamento al webinar.

Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia e abilitato all’esercizio della professione forense, nel corso degli anni dedicati all’attività legale ha maturato esperienza nell’ambito del diritto civile, commerciale e societario.

Oggi supporta l’Ufficio Relazioni Industriali nella consulenza offerta agli Associati in tema di normativa giuslavoristica e di amministrazione dei rapporti di lavoro, nella gestione delle relazioni con le organizzazioni sindacali e nell’assistenza rispetto alle molteplici problematiche lavoristiche che le imprese si trovano quotidianamente ad affrontare.