il Notiziario

28/10/2022 - Prot. 95465 - -

Il rapporto assicurativo INAIL: aggiornamenti, criticità, chiarimenti


11 novembre ore 14.30

La rivisitazione della procedura INAIL OT23 per l’ottenimento di sconti dei tassi applicabili nel prossimo 2023 è l’occasione per valutare gli aggiornamenti delle procedure INAIL  e le problematiche applicative  connesse, nonché le azioni di contenzioso attivabili a fronte di eventuali pregressi o futuri disconoscimenti dei benefici spettanti.

Nel contempo l’occasione è utile per puntualizzare novità  e criticità riguardanti l’intera tematica assicurativa: dalla determinazione dei tassi annuali, alla corretta valutazione del fenomeno infortunistico,  alla  riclassificazione delle lavorazioni proposta dall’Istituto o dal datorre di lavoro, alla contestazione di eventi o malattie professionali potenzialmente invalidanti, alla contestazioni di azioni di surroga  per il risarcimento di eventi avanzate dall’Istituto ma anche per accertare le possibilità di riduzione e recupero di previ versati anche in passato oltre il dovuto.

Chi lo desiderasse potrà presentare, all’atto dell’iscrizione all’evento, eventuali quesiti ai quali sarà fornita risposta o direttamente – se di interesse generale – o separatamente se riservate.

L'incontro, che si terrà in presenza presso la sala convegni dell'Associazione venerdì 11 novembre alle ore 14.30, sarà guidato da Gabriele Rizzo, esperto della materia e consulente INAIL di Confindustria




Per ricevere maggiori informazioni:

Alessandro Molinari offre un completo affiancamento per l'interpretazione del CCNL, l'assistenza nella stipula dei contratti aziendali per obiettivi ed il loro deposito presso gli Enti competenti.

Si occupa inoltre di crisi aziendali e della negoziazione delle procedure di CIGO, CIGS e mobilità.

Garantisce supporto nelle procedure di contestazione e sanzione disciplinare, nel gestire le relative controversie individuali e collettive dando assistenza sia in sede sindacale che nell'ambito della commissione istituita presso la DTL.

Con lui si possono anche approfondire tematiche legate alla sicurezza sul lavoro ed alla Privacy nonché entrare nello specifico dei rapporti con il servizio di medicina del lavoro dell'ASL e con l'INAIL.

Gli appuntamenti del mese
MARZO 2023
L M M G V S D
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi