07/12/2022 - Prot. 95685 - -

Incontro con Dario Fabbri

12 dicembre 2022 alle ore 17.00

Caro Collega,

il prossimo 12 dicembre alle ore 17.00 avremo il piacere di ospitare presso la nostra sede l'incontro con l’analista geopolitico

Dario Fabbri

che ci aiuterà ad interpretare la complessa situazione geopolitica mondiale.

Dario Fabbri, da quando è scoppiata la guerra in Ucraina, è diventato uno dei volti noti dell'informazione televisiva. E’ curatore di "Scenari", mensile che tratta di geopolitica del quotidiano "Domani" (diretto da Stefano Feltri).

È stato inoltre consigliere scientifico e coordinatore per l’America di "Limes", rivista italiana di geopolitica. Dario Fabbri è anche chief geopolitical analyst di Macrogeo, centro di ricerca geopolitico e macrofinanziario.

È socio della Società italiana di storia militare. Si occupa principalmente di USA e Medio Oriente. È docente di geopolitica mediorientale presso la Scuola di formazione del DIS (Dipartimento per le informazioni di Sicurezza, della Presidenza del Consiglio) e di narrazione geopolitica presso la Scuola Holden di Torino. Scrive di geopolitica americana per la rivista francese "Conflits", e per la rivista italiana di intelligence "Gnosis".

In passato ha firmato commenti di geopolitica per "Italy Daily", il supplemento italiano di "The International Herald Tribune". Si è occupato inoltre di politica americana per il quotidiano "Il Riformista" e per "The Italian Tribune", il principale settimanale della comunità italo-statunitense.

Per ragioni organizzative è necessario confermare la propria presenza entro il prossimo 7 dicembre:

DA REMOTO  - Per seguire l'incontro da remoto (in modalità WEBINAR), è necessario registrarsi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/48952883962282511, dopo la registrazione riceverà il link di partecipazione nella mail indicata.

IN PRESENZA  - confermando alla mail info@confindustria.pc.it

E’ responsabile delle attività dell’Ufficio Economico.

Supporta le imprese interessate a finanziamenti pubblici e bancari e fornisce assistenza nelle procedure degli appalti.

Si confronta con gli enti che svolgono attività di autorizzazione e controllo di carattere ambientale e tributario.

Aiuta le imprese ad individuare le migliori partnership con cui realizzare progetti di ricerca industriale.