il Notiziario

19/01/2023 - Prot. 95868 - -

Appalti per l’innovazione: cosa sono e perché partecipare


Lunedì 6 febbraio alle ore 15.00 - WEBINAR

Nel 2018 Confindustria ha siglato il Protocollo “Domanda pubblica come leva di innovazione” con l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e la Conferenza delle Regioni/ITACA. 

Il Protocollo ha consentito di attivare una stretta sinergia pubblico-privato per diffondere la conoscenza e l’utilizzo degli appalti pubblici come leva di innovazione e per spingere le imprese a far emergere quei profili tecnologici e qualitativi in grado di soddisfare i fabbisogni di beni e servizi innovativi della PA. 

Questa collaborazione ha, tra l’altro, contribuito all’avvio del programma “Smarter Italy”, la principale iniziativa governativa per la sperimentazione degli appalti di ricerca e di innovazione. Nel corso dell’anno sono stati pubblicati i primi due bandi del programma nell’ambito Smart Mobility, per un valore complessivo di 15 milioni di euro, ai quali il mercato ha risposto con altissimo riscontro: hanno partecipato alla consultazione oltre 800 operatori economici. 

Confindustria, con la collaborazione di AgID, ha pertanto organizzato un webinar per fornire alle imprese le conoscenze tecniche necessarie per partecipare agli appalti di innovazione e stimolarle a cogliere le interessanti opportunità che derivano da questo programma e da altre iniziative che si stanno attivando a livello regionale:

Appalti per l’innovazione: Cosa sono e perché partecipare
Webinar, 6 febbraio ore 15:00

Per iscriversi e per maggiori informazioni sul programma, è possibile consultare il seguente LINK.

 

 


 




Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
GENNAIO 2023
L M M G V S D
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi