08/02/2023 - Prot. 95951 - -

ITL - PRESENTAZIONE IN PREFETTURA DEL “DECRETO TARIFFE DI RIFERIMENTO PER LE OPERAZIONI DI FACCHINAGGIO”

27 febbraio 2023 - Ore 10:30

Con Decreto n. 27/2022 dello scorso 21 novembre, l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Piacenza, al fine di agevolare e responsabilizzare i committenti e di orientare l’attività di vigilanza sugli appalti “sottocosto”, ha indicato le tariffe di riferimento – dal 1° ottobre 2022 – per le attività di facchinaggio e servizi preliminari e complementari di cui alla tabella allegata al DM 3/12/1999.

Nell’ambito del processo di implementazione del Protocollo d’intesa per la legalità e la qualificazione degli appalti di facchinaggio, logistica e movimentazione merci nei poli logistici della Provincia di Piacenza, la Prefettura ha dunque organizzato per il prossimo 27 febbraio 2023 alle ore 10:30 l’incontro di presentazione, da parte del Direttore dell’Ispettorato del Lavoro Dott. Alessandro Millo, del Decreto in oggetto.

Trattasi di un’iniziativa di sicuro interesse non solo per le aziende del settore logistico, ma per tutte le imprese associate che nell’ambito della loro organizzazione abbiano demandato, tramite appalto, l’espletamento delle attività di facchinaggio, logistica e movimentazione merci ad operatori specializzati.

Sarà possibile seguire l’evento sia in modalità videoconferenza – tramite il link https://call.lifesizecloud.com/17177653, codice: 2702 – sia in presenza presso la Prefettura. Le aziende che volessero propendere per questa seconda modalità sono pregate di darcene notizia entro e non oltre il prossimo venerdì 17 febbraio 2023 all’indirizzo email bozzarelli@confindustria.pc.it.

Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia e abilitato all’esercizio della professione forense, nel corso degli anni dedicati all’attività legale ha maturato esperienza nell’ambito del diritto civile, commerciale e societario.

Oggi supporta l’Ufficio Relazioni Industriali nella consulenza offerta agli Associati in tema di normativa giuslavoristica e di amministrazione dei rapporti di lavoro, nella gestione delle relazioni con le organizzazioni sindacali e nell’assistenza rispetto alle molteplici problematiche lavoristiche che le imprese si trovano quotidianamente ad affrontare.