21/02/2023 - Prot. 96028 - -

Servizio gratuito "TUTTI IN GARA" - appalti e subcontratti, opportunità per lavori, servizi e forniture

mercoledì 8 marzo ore 16.30 - WEBINAR

Il mercato degli appalti pubblici rappresenta un’area di business fondamentale per le imprese che partecipano direttamente alle gare e anche per quelle che operano nell’ambito della sub-fornitura.

A livello nazionale, il sistema pubblico genera acquisti per oltre 150 miliardi di euro in molti settori merceologici, tra cui, a puro titolo di esempio, infrastrutture e impianti, attività di progettazione, servizi (informatici, ambientali, servizi alle persone, ecc.) forniture di beni (Ict, meccanica strumentale, carburanti e lubrificanti, ricambi per automotive e sistema ferroviario, ecc.).

Vi sono poi le istituzioni internazionali (Unione Europea, Sistema delle Nazioni Unite, Banche Regionali per lo sviluppo) che acquistano ogni anno beni e servizi di ogni tipo, bandendo gare trasparenti spesso dedicate al mercato delle PMI e garantendo pagamenti in tempi brevi.

Confindustria Piacenza, in collaborazione con Serigest Srl (www.horienta.it), società specializzata sui temi del procurement istituzionale, ha attivo un  servizio strutturato, personalizzato e gratuito di segnalazione gare alle imprese associate, grazie al quale ogni azienda può profilarsi secondo il settore di appartenenza, la tipologia di prodotto e le Regioni e/o i Paesi esteri di interesse ed  ricevere una segnalazione via mail ogni volta che viene pubblicata una gara che corrisponde ai criteri inseriti nel profilo. Inoltre, il servizio consente di ricevere gli esiti delle gare, al fine di conoscere i nominativi delle imprese che si sono aggiudicate l’appalto in modo da attivare con queste delle relazioni commerciali dirette di sub-fornitura.

Per illustrare le potenzialità offerte da questo servizio, organizziamo il webinar:

Servizio gratuito “Tutti in gara” – appalti e subcontratti, opportunità per lavori, servizi e forniture
mercoledì 8 marzo 2023, ore 16.30

Relatore

Dott. Vito Sileo, Serigest Srl

Nel corso dell’incontro sarà possibile porre quesiti al relatore. La partecipazione al seminario è gratuita e riservata alle aziende associate.

E’ possibile partecipare all’incontro da remoto (in modalità WEBINAR) registrandosi entro il prossimo 7 marzo al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/2370469433467720791

E’ responsabile delle attività dell’Ufficio Economico.

Supporta le imprese interessate a finanziamenti pubblici e bancari e fornisce assistenza nelle procedure degli appalti.

Si confronta con gli enti che svolgono attività di autorizzazione e controllo di carattere ambientale e tributario.

Aiuta le imprese ad individuare le migliori partnership con cui realizzare progetti di ricerca industriale.