11/05/2023 - Prot. 96375 - -

Indagine Internazionalizzazione 2023

Raccolta questionari entro il prossimo 26 maggio

Confindustria Piacenza è attiva da diversi anni sui temi dell'internazionalizzazione, facilitando e sostenendo l'operato delle imprese associate sui mercati esteri.

A distanza di alcuni anni dall’ultima rilevazione, al fine di avere un quadro aggiornato delle modalità di approccio delle nostre imprese ai mercati globali e, quindi, di affinare e sviluppare gli strumenti più adeguati, chiediamo la collaborazione delle imprese associate per la compilazione del questionario relativo all’Indagine Internazionalizzazione 2023, che riportiamo in allegato. Lo stesso questionario potrà essere compilato anche online al seguente link: https://forms.office.com/e/sTwmKtSs6K

I nostri uffici sono a disposizione per qualsiasi chiarimento (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523/450411).

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

LUGLIO 2024