il Notiziario

11/05/2023 - Prot. 96382 - -

Confindustria Ungheria - il nuovo gateway per lo sviluppo paneuropeo


Budapest, 1-2 giugno 2023

Segnaliamo che il prossimo 2 giugno Confindustria Ungheria, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della nuova e neocostituita sede ungherese, organizza in collaborazione con Confindustria Est Europa, la Municipalità di Debrecen e in partnership con UniCredit, il convegno “Il Nuovo Gateway per lo Sviluppo Paneuropeo” presso il Kölcsey center di Debrecen (Ungheria). 

L’evento sarà introdotto dal Presidente di Confindustria Ungheria, Roberto Massucco, e dalla Presidente di Confindustria Est Europa, Maria Luisa Meroni, e vedrà la partecipazione del Sindaco di Debrecen, Làszlò Papp, e dei rappresentanti della HIPA – Hungarian Promotion Agency, del Debrecen Economic Development Center e di UniCredit al fine di offrire un ampio insight sulle opportunità di affari in Ungheria, con focus sul territorio di Debrecen situato nell’Est del Paese, e sugli strumenti finanziari a supporto delle strategie di internazionalizzazione.

Concluderà i lavori il Direttore degli Affari Internazionali di Confindustria, Raffaele Langella.

Il Programma prevede l’arrivo dei partecipanti giovedì 1 giugno a Budapest. In serata sarà possibile partecipare al cocktail organizzato dall’Ambasciata d’Italia in onore della Festa Nazionale del 2 giungo presso l’Istituto Italiano di Cultura. Il giorno seguente si terrà il convegno a Debrecen (ca. 2,5 ore di viaggio con transfer organizzato) e nel pomeriggio è previsto il rientro a Budapest. Nella serata del 2 giugno i partecipanti saranno ospitati al Budapest Business Party, evento annuale della business community internazionale che vedrà quest’anno l’Italia come ospite d’onore.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Sono a carico dei partecipanti le spese di viaggio e di alloggio. 

Per maggiori informazioni e per aderire all'iniziativa è possibile contattare i nostri uffici (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523/450411).

 


Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
GIUGNO 2024
L M M G V S D
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi


LE NEWS DI OGGI