22/05/2023 - Prot. 96443 - -

Summer School Gestione Rifiuti

27-28-29 giugno 2023, La Volta del Vescovo (PC)

Informiamo che nei giorni 27-28-29 giugno 2023 si terrà a La Volta del Vescovo (Via Romolo Moizo 78 29122 – Piacenza), la 11° edizione della Summer School organizzata da TuttoAmbiente, società di consulenza, servizi e formazione che organizza da anni i più autorevoli corsi di aggiornamento professionale in materia ambientale.

Il corso si propone di fornire le nozioni e le competenze necessarie ad assicurare la corretta gestione dei rifiuti prodotti dalle imprese e dagli enti e di consentire la comprensione del complesso insieme degli adempimenti previsti dalle norme vigenti, così come modificate dai molteplici interventi legislativi recentemente introdotti.

I contributi dei docenti, profondi conoscitori della materia e con una consolidata esperienza di risoluzione delle difficoltà operative, sono stati concepiti in funzione dell’esigenza di offrire ai partecipanti la possibilità di acquisire le abilità indispensabili a garantire la piena conformità normativa di tutte le fasi della gestione dei rifiuti: dall’attribuzione del codice identificativo del rifiuto alla classificazione, dalla corretta esecuzione del deposito temporaneo alla selezione dei fornitori di servizi di trasporto e trattamento dei rifiuti, dalla individuazione degli adempimenti applicabili alle responsabilità dei diversi attori della filiera di gestione.

Sono previsti momenti conviviali per incentivare opportunità di interazione anche con i docenti. Ampio spazio per quesiti.

Il corso è a numero chiuso e la partecipazione prevede una quota di iscrizione pari a € 890,00 + IVA 22% rispetto alla quale segnaliamo che, in virtù di uno specifico accordo, per le imprese associate a Confindustria Piacenza, è previsto uno sconto del 20%.

Per maggiori informazioni in merito al Programma, ai docenti che guideranno il corso ed alle modalità di iscrizione, cliccare sul link di  presentazione dell'evento.

Michela Merli supporta le aziende associate nelle materie tributarie (quali Iva nazionale ed internazionale, questioni doganali, tassa rifiuti) ed ambientali (interpretazione e applicazione delle norme su rifiuti, emissioni in atmosfera, autorizzazioni ambientali, Conai).

Informa ed aiuta le aziende a cogliere le opportunità fornite da finanziamenti e bandi nazionali e regionali.

Affianca inoltre le imprese, sia vettori che committenti, nell’interpretazione e nei chiarimenti riguardanti la normativa dell’autotrasporto ed il Codice della strada, garantendo supporto nella redazione e gestione della contrattualistica dei trasporti.