24/05/2023 - Prot. 96470 - -

CONFINDUSTRIA - EVENTO “CODICE DI CONDOTTA PER LE ATTIVITÀ DI TELEMARKETING E TELESELLING: LA FORZA DEL GIOCO DI SQUADRA”

Lunedì 29 maggio 2023 - Ore 09:30

Il 24 marzo scorso il Garante Privacy ha approvato il Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling, promosso da Confindustria e altre Associazioni rappresentative della filiera del telemarketing (v. https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9868685). Il Codice si propone di supportare tutti i soggetti che, in quanto committenti o fornitori di servizi diretti o accessori, svolgono attività di telemarketing e teleselling, favorendo il rispetto della disciplina sul trattamento dei dati personali e promuovendo comportamenti virtuosi lungo tutta la filiera. L’adesione al Codice è volontaria ed è aperta a tutti i soggetti che effettuano attività di trattamento dei dati personali per promuovere e/o offrire beni o servizi, tramite il canale telefonico, a soggetti ubicati nel territorio dello Stato italiano. L’efficacia del Codice è subordinata all’accreditamento di un apposito Organismo di monitoraggio, su cui Confindustria e le altre Associazioni promotrici sono al lavoro.

Al fine di promuovere la conoscenza del Codice e i vantaggi conseguenti all’adesione, Confindustria e le altre Associazioni promotrici stanno organizzando un evento di presentazione “Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling: la forza del gioco di squadra”, al quale interverranno anche Guido Scorza - Componente del Garante per la protezione dei dati personali - e Riccardo Acciai – Dirigente Dipartimento reti telematiche e marketing del Garante per la protezione dei dati personali.

L’evento si svolgerà il 29 maggio p.v., dalle 9:30 alle 13:30, presso la Sala Tevere della sede della Regione Lazio, Via Cristoforo Colombo, n. 212 - Roma; il link per registrare la partecipazione all’evento in presenza è https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-codice-di-condotta-del-telemarketing-la-forza-del-gioco-di-squadra-604999037407?aff=monitoraggio.

Sarà possibile partecipare ai lavori anche da remoto, collegandosi a https://streamyard.com/qwtbuew9t4.

Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia e abilitato all’esercizio della professione forense, nel corso degli anni dedicati all’attività legale ha maturato esperienza nell’ambito del diritto civile, commerciale e societario.

Oggi supporta l’Ufficio Relazioni Industriali nella consulenza offerta agli Associati in tema di normativa giuslavoristica e di amministrazione dei rapporti di lavoro, nella gestione delle relazioni con le organizzazioni sindacali e nell’assistenza rispetto alle molteplici problematiche lavoristiche che le imprese si trovano quotidianamente ad affrontare.