11/09/2023 - Prot. 96884 - -

PMI DAYs

13-17 novembre 2023

A seguito del grande successo della passata edizione (ecco un breve video riassuntivo della precedente edizione al link https://youtu.be/ZdcBiMCKD4g), il Comitato Piccola Industria di Confindustria Piacenza, presieduto da Maria Angela Spezia, ha deciso di aderire nuovamente all’iniziativa del PMI DAY, che quest’anno vedrà la sua giornata di condivisione nazionale il 17 novembre.

Al fine di poter permettere al maggior numero di aziende di ricevere il maggior numero di studenti, Confindustria Piacenza, così come altre territoriali, ha deciso di ampliare le attività presso le aziende da uno a cinque giorni, quindi dal 13 al 17 novembre.

L’obiettivo è sempre quello di mostrare agli studenti iscritti alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado le realtà produttive delle aziende piacentine, i loro valori e il loro legame con il territorio in cui operano, affinché i ragazzi possano abbracciare corsi di studio che permettano loro un veloce e proficuo inserimento nel tessuto industriale locale.

Innegabili sono i problemi creati dal gap fra domanda e offerta nel mondo del lavoro piacentino e non solo, per questo motivo l’Imprenditore ha il dovere di costruire il futuro attraverso attività di cultura d’impresa; questa iniziativa è un’ottima occasione per suscitare interesse in quelli che saranno i collaboratori del futuro.

Certi della sensibilità aziendale su questo tema, si chiede di comunicare il proprio interesse ad ospitare la visita di una o più classi di studenti, attraverso la scheda di adesione allegata entro il 1° ottobre.

Gli uffici dell’Associazione (Alessandro Molinari tel. 338.8702070 molinari@confindustria.pc.it) restano a disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento.

Alessandro Molinari offre un completo affiancamento per l'interpretazione del CCNL, l'assistenza nella stipula dei contratti aziendali per obiettivi ed il loro deposito presso gli Enti competenti.

Si occupa inoltre di crisi aziendali e della negoziazione delle procedure di CIGO, CIGS e mobilità.

Garantisce supporto nelle procedure di contestazione e sanzione disciplinare, nel gestire le relative controversie individuali e collettive dando assistenza sia in sede sindacale che nell'ambito della commissione istituita presso la DTL.

Con lui si possono anche approfondire tematiche legate alla sicurezza sul lavoro ed alla Privacy nonché entrare nello specifico dei rapporti con il servizio di medicina del lavoro dell'ASL e con l'INAIL.

OTTOBRE 2024
14151617181920