il Notiziario

27/09/2024 - Prot. 98597 - -

Progetto Bike to work, al via la nuova edizione per incentivare i tragitti casa-lavoro in bicicletta: incontro con il Comune di Piacenza


2 Ottobre, ore 16.00, sala Presidenza di Confindustria Piacenza

È in partenza la nuova edizione del progetto Bike to work che incentiva i tragitti casa-lavoro in bicicletta.

Il Comune di Piacenza ci informa che ha aderito al nuovo bando della Regione Emilia-Romagna che promuove, mediante l’assegnazione di contributi, interventi per la mobilità ciclabile.

Nello specifico il progetto prevede l'assegnazione di incentivi chilometrici per gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola (solo dipendenti) in bicicletta nella misura di 20 centesimi a Km e di 50 euro massimi mensili cadauno: rispetto alla precedente edizione sono previste delle novità.

Dopo il successo dell'annualità 2023, che ha visto l'adesione di tante nostre aziende associate con un numero totale di 93 dipendenti, Confindustria Piacenza ospita l'Assessora alla Mobilità sostenibile Adriana Fantini ed il Mobility Manager d'area del Comune di Piacenza Arch. Simona Andreaus per fornire tutte le informazioni necessarie alle aziende interessate al coinvolgimento dei loro lavoratori, con l'obiettivo di promuovere nuovi stili di vita consapevoli e di mobilità attiva.

L'incontro si terrà:

Mercoledì 2 ottobre alle ore 16.00

presso la sala Presidenza di Confindustria Piacenza

via IV Novembre 132, Palazzo Cheope.

 

PARTECIPAZIONE 

Le imprese interessate a partecipare possono iscriversi utilizzando il tasto rosso in alto a destra (è necessario entrare nel sito con le proprie credenziali) oppure inviando una e-mail a merli@confindustria.pc.it.

Nell'attesa, gli uffici dell’Associazione (Michela Merli tel. 0523.450418) restano a disposizione per ogni ulteriore informazione.

 




Per ricevere maggiori informazioni:

Michela Merli supporta le aziende associate nelle materie tributarie (quali Iva nazionale ed internazionale, questioni doganali, tassa rifiuti) ed ambientali (interpretazione e applicazione delle norme su rifiuti, emissioni in atmosfera, autorizzazioni ambientali, Conai).

Informa ed aiuta le aziende a cogliere le opportunità fornite da finanziamenti e bandi nazionali e regionali.

Affianca inoltre le imprese, sia vettori che committenti, nell’interpretazione e nei chiarimenti riguardanti la normativa dell’autotrasporto ed il Codice della strada, garantendo supporto nella redazione e gestione della contrattualistica dei trasporti.

Gli appuntamenti del mese
DICEMBRE 2024
L M M G V S D
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi