14/11/2025 - Prot. 100748 - -

Lyreco
Lyreco Italia rafforza il proprio impegno per la sicurezza con la certificazione ISO 45001


LYRECO ITALIA RAFFORZA IL PROPRIO IMPEGNO PER LA SICUREZZA CON LA CERTIFICAZIONE ISO 45001

Lyreco Italia, leader nella fornitura responsabile di prodotti e servizi per ogni ambiente di lavoro, annuncia di aver conseguito la certificazione ISO 45001, lo standard internazionale che definisce i requisiti per un sistema di gestione efficace della salute e sicurezza sul lavoro.

La certificazione consolida un approccio alla sicurezza che in Lyreco Italia è parte integrante della cultura aziendale, orientata alla tutela delle persone e al miglioramento continuo degli ambienti di lavoro.

La ISO 45001 consente a Lyreco Italia di rafforzare la prevenzione, attraverso sistemi strutturati e controlli costanti, promuovere il benessere delle persone, rendendo il lavoro più sicuro, inclusivo e sostenibile, consolidare la fiducia di clienti, partner e collaboratori, attraverso un approccio fondato su impegno, trasparenza e responsabilità.

“Ottenere la certificazione ISO 45001 è una scelta consapevole e determinata che testimonia il nostro impegno nel promuovere una cultura della sicurezza, del benessere e della consapevolezza in ogni ambito aziendale”, ha dichiarato Ewa Luszpianko, Business Services Director & RSPP di Lyreco Italia. “Questo traguardo è frutto di un lavoro di squadra che coinvolge ogni collega: la sicurezza non è mai un punto d’arrivo, ma un percorso in continua evoluzione, che cresce grazie alla collaborazione e alla responsabilità condivisa di tutti.”

Gianluca Gibelli, General Manager di Lyreco Italia, sottolinea “Lyreco, in quanto realtà multinazionale di riferimento nel proprio settore, persegue con determinazione l’obiettivo del miglioramento continuo, con particolare attenzione alla salute e sicurezza sul lavoro. La certificazione ISO 45001 rappresenta un riconoscimento concreto del nostro impegno verso l’eccellenza operativa, un modello che pone le persone al centro e promuove una cultura della sicurezza diffusa, fondata sulla consapevolezza e sulla responsabilità condivisa.
Vogliamo essere un punto di riferimento per il mercato, contribuendo attivamente alla diffusione delle migliori pratiche in tema di tutela e prevenzione. Questo approccio si riflette anche nell’attività della nostra divisione Lyreco |Intersafe, che supporta aziende e professionisti con prodotti, servizi e competenze dedicate alla protezione delle persone in ogni ambiente di lavoro e a ogni livello di rischio.”

Lyreco Italia conferma così la propria volontà di investire nella salute, nella sicurezza e nel benessere delle persone, elementi centrali della propria strategia aziendale e del proprio impegno verso uno sviluppo responsabile.

ABOUT LYRECO 
Lyreco Italia è parte del Gruppo Lyreco, leader europeo e terzo attore globale per la fornitura responsabile di prodotti e servizi per ogni ambiente di lavoro. Come azienda privata dal 1926, oggi Lyreco è attiva in 4 continenti e 40 paesi, operando direttamente in 25 mercati con oltre 10.000 dipendenti e con partnership in altri 15. 
In Italia, Lyreco è presente da quasi 30 anni, affermandosi come il partner unico per ogni esigenza legata agli ambienti di lavoro. L’azienda è in grado di offrire ai propri clienti tutto ciò di cui hanno bisogno, semplificando l’intero processo d’acquisto e facilitando la creazione di spazi di lavoro efficienti, sicuri e orientati al benessere delle persone. 

L’ampia offerta di Lyreco spazia dalla fornitura di prodotti per l’ufficio alla sicurezza sul lavoro, dall’igiene e pulizia professionale al packaging, dalla tecnologia e stampa all’ergonomia, con selezioni responsabili e servizi su misura. 
Tra i fattori distintivi dell’azienda: oltre 60.000 prodotti gestiti, ordini smart su lyreco.it, integrazione dei sistemi, consegne rapide e puntuali, assistenza continua dalla scelta delle soluzioni al post-vendita, grazie ad account dedicati che offrono consulenza generalista e specialistica e un customer care interno dedicato.



Per ricevere maggiori informazioni:

Gianmaria Vianova è il responsabile della comunicazione esterna di Confindustria Piacenza.

Segue i rapporti con la stampa e cura i canali social dell’Associazione.

Affianca le aziende associate in attività di promozione e le supporta nella trasmissione di notizie e messaggi verso il pubblico esterno.

Gli appuntamenti del mese
NOVEMBRE 2025
L M M G V S D
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi

LE NEWS DI OGGI