20/07/2020 - Prot. 90698 - -

Rolleri Cultura d’Impresa
La ricerca e selezione per imprenditori, fatta da imprenditori


Tra i fattori che influiscono maggiormente sulla competitività di un’impresa vi è senza dubbio l’insieme delle competenze espresse dalle proprie risorse umane.

Trovare la persona giusta, da inserire al posto giusto, può essere un momento “delicato”. Nell’occasione, meglio farsi accompagnare da chi è in grado di proporre una vasta gamma di servizi e può “setacciare” il mercato del lavoro con la più ampia dotazione di strumenti, come ad esempio, Rolleri Cultura d’Impresa.

“La peculiarità di Rolleri Cultura d’Impresa – ci spiega Marco Sala, socio amministratore – è quella di essere nata dall’esperienza diretta di alcuni imprenditori che, in prima persona, hanno provato quanto sia stato determinante il “fattore umano” nel far compiere un salto di qualità alla loro azienda, e quindi, portarla al successo“.

Rolleri Cultura d’Impresa è stata costituita nel 2007 e oggi vede impegnate 10 persone più numerosi collaboratori esterni, si contraddistingue per la rapidità di risposta al cliente, per il supporto in fase di scelta e la qualità dei profili segnalati.

Rolleri Cultura d’Impresa nasce dal desiderio dei suoi promotori di creare una società di ricerca e selezione del personale in grado di rispondere alle specifiche aspettative dell’imprenditore, cioè di massimizzare l’investimento nel capitale umano in modo coerente agli obiettivi di sviluppo aziendale, a breve ed a lungo termine. Per questo, la fase a cui dedichiamo la nostra maggiore attenzione è quella della rilevazione delle esigenze, la cosiddetta Job Description, dove riusciamo a mettere a disposizione del cliente la nostra esperienza nell’individuare i requisiti base della mansione, proiettandoli negli anni”.

Per venire sempre più incontro alle richieste dei propri clienti, Rolleri Cultura d’Impresa ha ampliato il suo raggio d’azione a tutto il Nord Italia e recentemente, poco prima della terribile pandemia, ha aperto una filiale a Spinea, in provincia di Venezia.

“L’apertura della nuova filiale ci dà la possibilità di essere sempre più efficaci nell’incontro tra domanda ed offerta di lavoro. I nostri Recruiter specialist possono infatti mettere a disposizione delle aziende clienti, canali di ricerca e database curriculari più ampi. A tutto ciò uniamo la nostra provata competenza nell’affiancare i clienti nel processo di colloquio e selezione dei candidati, nonchè nell’elaborazione della proposta di assunzione al candidato individuato e nel monitoraggio in seguito al suo inserimento”.

Rolleri Cultura d’Impresa offre altri numerosi servizi in ambito formazione e consulenza, nel 2019 è nato RCI Group (www.rcigroup.it) con l’intento di unire professionisti esperti in grado di aiutare le PMI nei vari aspetti aziendali e seguirle nel loro percorso di crescita.

Per ulteriori approfondimenti potrete contattare i seguenti recapiti:

ROLLERI CULTURA D’IMPRESA
Via Manfredi 130
29122 Piacenza
Tel. +390523524193
www.culturadimpresa.net



Per ricevere maggiori informazioni:

Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.

Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi