07/09/2020 - Prot. 90868 - -

Gazzola Consulenza Immobiliare
l’esperto sul territorio


Marco Gazzola, in trent’anni di attività nel settore immobiliare, ha “messo in casa” davvero migliaia di persone. Dal suo osservatorio ne ha viste tante, la professione del consulente immobiliare è cambiata molto nel tempo, ma dal suo quartier generale di Rivergaro continua il suo lavoro con entusiasmo e con una passione che difficilmente potrà mai essere sostituita da una campagna di marketing sui “social”.

“Fin da quando ho iniziato la mia attività imprenditoriale – ci spiega Marco Gazzola – ho fatto una scelta, cioè quella di specializzarmi su un territorio, non un territorio qualunque ma il territorio dove sono nato e cresciuto, e che amo. Sono riuscito a creare una rete di relazioni che posso mettere a disposizione dei miei clienti, per cercare di soddisfare nel migliore dei modi le loro esigenze abitative. In realtà, quello delle relazioni, è l’aspetto più bello del mio lavoro, conosco tante persone e tante persone mi conoscono, ed associano la mia attività e la mia faccia – dice sorridendo – in particolare alla Val Trebbia”.

In questo momento in cui l’epidemia del covid ha ripercussioni negative su quasi tutti i settori della nostra economia, cos’è successo nel mercato immobiliare?

“Certamente il lockdown ha creato difficoltà per tutti. Per la mia attività è stata l’occasione per lavorare sulla formazione del personale e sul nuovo sito internet dell’agenzia, per fornire ai clienti uno strumento sempre più utile per una prima ricognizione e scelta delle proprietà presenti nel mio portafoglio. Il fenomeno che è esploso nel periodo del lockdown e della “fase 2” è stato quello della richiesta di immobili, da acquistare, ma soprattutto da affittare, nella fascia collinare della Val Trebbia e della Val Nure. Non si può dire che sia già una tendenza, ma si riscontrano già piccoli segnali di un ritorno alle colline ed alle montagne, dove la qualità della vita è decisamente migliore rispetto alla Pianura Padana. Ovviamente, per consolidare questi segnali in una tendenza, occorrerebbero politiche per lo sviluppo della montagna più incisive, migliorando le infrastrutture viarie, telematiche, i servizi alla persona e soprattutto incentivando le attività economiche”.

Gazzola Consulenza Immobiliare, per venire sempre più incontro alla sua clientela, oltre alla sede principale di Rivergaro, ha propri uffici a Piacenza ed a Ponte dell’Olio. I servizi forniti, a corollario della compravendita e locazione immobiliare, sono molteplici: valutazioni e stime; gestioni patrimoniali; due diligence; consulenza ed assistenza sia tecnica, che contrattuale; progettazioni e ristrutturazioni; consulenza finanziaria, legale e notarile. Grazie anche alla rete di FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) e di World Properties, Gazzola Consulenza Immobiliare è in grado di fornire soluzioni abitative in Italia, soprattutto in località marittime di vacanza, ed all’estero.

Gazzola Consulenza Immobiliare non lavora solo nel settore dei privati ma anche per l’industria ed il commercio su tutto il territorio piacentino.

Per ulteriori informazioni su Gazzola Consulenza Immobiliare potrete contattare

Marco Gazzola
Gazzola Consulenza Immobiliare
Piazza Dante 42, 29029 Rivergaro (PC)
Tel. 0523953369
info@gazzolaimmobiliare.it
www.gazzolaimmobiliare.it
Da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00
Sabato dalle 9:00 alle 12:30



Per ricevere maggiori informazioni:

Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.

Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi

LE NEWS DI OGGI