19/05/2021 - Prot. 92525 - -

Convenzione AREA BROKER & QZ S.p.A.
Business insurance solutions


Area Broker & QZ è una realtà indipendente specializzata nella consulenza ed intermediazione assicurativa tra i primi operatori in Italia. Conta oggi circa 130 collaboratori dislocati nelle sedi di Reggio Emilia (headquarter), Piacenza, Parma, Bologna, Rimini, Livorno e Prato. Il consolidamento di Area Broker, già in forte crescita ed espansione in quegli anni, avviene nel 2017 con l’operazione di aggregazione di QZ Srl, importante e storica società del settore di Bologna. L’unione dei due brand elegge quindi Bologna come sede e filiale strategica sull’asse della Via Emilia. Storia, valori, professionalità, attaccamento al territorio si fondano per rafforzare le fondamenta della Società.

I Servizi/L’Offerta

L’obiettivo di Area Broker & QZ è da sempre quello di essere percepiti come consulenti dell’azienda, professionisti capaci di consigliare e spiegare con chiarezza l’importanza di valutare i rischi con cura. I cambiamenti climatici, la pandemia ed il difficile contesto economico hanno mostrato a tutti che esistono molteplici rischi imponderabili ed imprevedibili che l’offerta assicurativa non è ancora in grado di coprire. Perché quindi aspettare che siano le compagnie a studiare una soluzione assicurativa ad hoc? In questo senso vogliamo giocare un ruolo attivo, e con importanti investimenti ci siamo strutturati per farlo, ascoltando anche i suggerimenti ed i consigli dei nostri Clienti. Il nostro impegno è pertanto quello di diventare sempre più centrali nel rapporto con il cliente e in quello con il mercato assicurativo.
Oltre alla tradizionale attività di intermediazione proponiamo e siamo in grado di offrire servizi e soluzioni per guidare gli imprenditori e i manager verso una gestione ottimale dei rischi di impresa.

In particolare oggi con:

  • Coperture Parametriche su indici climatici
  • Servizi di Cyber Security e copertura Cyber Risk
  • Servizi di Credit Management e copertura dei Crediti Commerciali
  • Piani di Risk Assessment per la gestione della crisi d’impresa e coperture assicurative a tutela del management
  • Piani e programmi internazionali
  • Piani di Business Continuity e coperture per il danno da interruzione di esercizio
  • Servizi di consulenza e coperture dedicate alle imprese ed ai professionisti, nel rispetto di quanto previsto dal decreto-legge “Rilancio” del 19 maggio 2020 (Superbonus 110%)
  • Piani Welfare, Eploye Benefit e coperture COVID-19 per i dipendenti delle Aziende
  • Consulenza e gestione integrale dei sinistri

I vantaggi per gli Associati

1. Ascolto e comprensione dei bisogni: perché la personalizzazione del programma assicurativo, affinché questo possa rispondere adeguatamente alla necessaria tutela del patrimonio immobiliare, mobiliare ed umano dell’Azienda non può essere costruito partendo dalla semplice analisi delle polizze esistenti.  
2. Esclusività: perché non offriamo servizi e soluzioni standardizzate.
3. Tranquillità: data dalla consapevolezza di essere affiancati da un consulente di fiducia che espone con chiarezza e trasparenza quali devono essere gli step da seguire per ottenere un alto grado di protezione dai rischi cui è esposta quotidianamente l’Azienda.
4. Qualità: frutto della professionalità del team di Area Broker in costante aggiornamento, in grado di studiare e concordare con le primarie compagnie sul mercato testi di polizza attuali, sempre in linea e rispondenti ad una legislazione in continua evoluzione.
5. Economie di scala: ottenute non solo e direttamente sui premi di polizza ma come risultato dell’efficientamento del programma assicurativo spesso mal impostato rispetto alle reali esigenze dell’Azienda.

Per venire incontro alle esigenze delle Aziende con un trattamento di favore,  Area Broker & QZ offre fino al 30/9/2021 il Servizio di Check Up Assicurativo gratuito.

In attesa di conoscerci, scopri di più di noi e le nostre innovative “Coperture Parametriche” (in allegato).

Contatti Aziendali

Mario Zurlini
Managing Director - Meteo Risk Division Director
AREA BROKER & QZ S.p.A.
Filiale di Piacenza e Parma
Via Campo della Fiera n. 4 (angolo Viale Risorgimento)
29121 Piacenza (PC)
Cell.: 335 20 48 08
m.zurlini@areabroker.it
www.areabroker.it


Per ricevere maggiori informazioni:

Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.

Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi

LE NEWS DI OGGI