04/11/2021 - Prot. 93476 - -

Gartner inserisce Cyberoo nella "2021 Gartner Market Guide for managed detection and response services"
Prima e unica azienda italiana a ottenere l’ambito riconoscimento


La “2021 Gartner Market Guide for Managed Detection and Response Services” di Gartner Inc., la più importante e autorevole ricerca internazionale sui servizi gestiti di sicurezza informatica, ha riconosciuto Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia), come parte del ristretto novero dei “representative vendor” delle nuove frontiere della cybersecurity. Prima e unica azienda italiana a ottenere l’ambito riconoscimento

Per la guida al mercato di Gartner, da anni leader nella ricerca e advisory nel campo della tecnologia dell'informazione, Cyberoo e le sue soluzioni MDR (l’innovativa Cyber Security Suite, con i servizi Cypeer e CSI) rispecchiano quindi perfettamente tutti i requisiti tecnici necessari per erogare questo tipo di servizio, al pari di poche altre aziende vendor internazionali, per lo più statunitensi.

I servizi MDR, che offrono il rilevamento e la risposta chiavi in mano delle minacce informatiche (tramite moderne funzionalità e tecnologie e con un centro operativo attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7), hanno un valore inestimabile per le medie-grandi imprese, in cui queste operazioni di sicurezza non sono solitamente disponibili all'interno o sono tecnologicamente immature. Per Gartner entro il 2025, il 50% delle medie e grandi imprese utilizzerà infatti MDR come unico servizio di sicurezza gestito.

Siamo entusiasti che Gartner abbia riconosciuto il valore e la completezza della nostra soluzione Cyber Security Suite – ha dichiarato Riccardo Leonardi, International Channel Manager di Cyberoo –. L’abbiamo lanciata sul mercato 4 anni fa e sviluppata nel corso di questi ultimi due intensi anni per offrire ai nostri clienti, in continuo aumento e attivi in settori che vanno dal fashion all’automotive, un servizio evoluto di monitoraggio e protezione da ogni tipologia di attacco informatico, anche i più sofisticati. Obiettivo che raggiungiamo anche grazie ad attività specialistiche di Threat Hunting e Incident Response. Il fatto che la nostra offerta sia così apprezzata e in linea con i trend di mercato – ha concluso Leonardi – ci pone come punto di riferimento sul mercato MDR in Italia, e non solo, e ci dà grande fiducia per il futuro”.

La Cyber Security Suite di Cyberoo, il servizio di individuazione e mitigazione delle minacce completamente gestito 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è un servizio altamente innovativo finalizzato alla protezione dell’intero perimetro informatico delle aziende. Tutto in un’unica piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale, i Big Data e la competenza di un i-SOC specializzato, per una sicurezza a 360°. I servizi MDR forniscono ai clienti le moderne funzionalità di Security Operations Center (SOC) erogate da remoto per identificare (Detection) e rispondere (Response) attivamente alle minacce.

La “2021 Gartner Market Guide for Managed Detection and Response Services” di Gartner Inc. è disponibile sul sito dell’azienda al seguente link .
 
***
Cyberoo
Cyberoo, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa. 

PER INFORMAZIONI: 

CYBEROO 
Chief Marketing Officer & Investor Relator
 
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 385011

UFFICIO STAMPA CYBEROO ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller  ziller@reputationvalue.it +393357555508
Fabio Pandolfini  pandolfini@reputationvalue.it +393397214602

NOMAD CYBEROO
EnVent Capital Markets 

42 Berkeley Square - London W1J 5AW 
Italian Branch, via Barberini 95 - 00187 Roma 
Giancarlo D’Alessio gdalessio@enventcapitalmarkets.uk



Per ricevere maggiori informazioni:

Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.

Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi