10/01/2022 - Prot. 93920 - -

Il Bilancio. Tra crescita e innovazione: l’anno di RAJA Italia
Dalle 160 top imprese italiane di Industria Felix, al Women in Supply Chain Award, fino al Plastic Free “Un Po prima del Mare”.


Un anno di successi e soddisfazioni: non potrebbero essere altre le parole per descrivere il 2021 vissuto da RAJA Italia, azienda multi-specialista specializzata nella distribuzione di imballaggi e forniture per il magazzino. La società ha assunto nuovi collaboratori in tutti i dipartimenti dell’azienda e inserito oltre 1.000 prodotti in assortimento per raggiungere obiettivi sempre più elevati e incrementare i propri standard di qualità. A coronamento di quest’anno non sono mancati riconoscimenti di grande rilievo a livello nazionale e internazionale.

Di recente RAJA Italia è stata selezionata tra le 160 top imprese italiane più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e attente alla sostenibilità. Un premio attribuito da Industria Felix in collaborazione con Cerved e Università Luiss Guido Carli, infatti oltre 800.000 aziende italiane sono state prese in esame da un algoritmo che ha individuato le 160 imprese più virtuose sul territorio nazionale dal punto di vista finanziario e gestionale. Il premio è stato ritirato lo scorso 25 novembre a Roma da Lorenza Zanardi, Direttore Generale di RAJA Italia, a nome di tutti i collaboratori.

A livello internazionale, grazie ai progetti attivati nel campo della supply chain, Michela Vesta, Supply Chain PMO di RAJA Italia, è stata una delle tre vincitrici dei Women in Supply Chain Award. Il magazzino di RAJA Italia distribuisce oltre 5.000 prodotti per l’imballaggio e forniture per ufficio a 100.000 clienti in tutta Italia. Grazie al progetto di ottimizzazione del software di pianificazione della supply chain è stato possibile migliorare la disponibilità dei prodotti e, attraverso l’analisi del processo di acquisto, i livelli di stock a magazzino. Grazie a questi miglioramenti, l’azienda è riuscita a garantire un livello di disponibilità del prodotto superiore al 99%.

Molti sono stati i progetti che hanno riguardato l’ottimizzazione dei processi aziendali anche oltre le attività di magazzino come, ad esempio, l’adozione di un software dedicato alla gestione del servizio clienti con l’obiettivo di offrire un servizio sempre migliore e sempre più omnicanale. Proprio con l’obiettivo di mettere il cliente al centro in questi giorni l’ecommerce di RAJA Italia si è completamente rinnovato per accogliere tutti i clienti in uno spazio innovativo e sempre più vicino alle loro esigenze.

Il 2021, inoltre, ha registrato un aumento importante rispetto all’anno precedente nella richiesta di imballaggi green e RAJA Italia non si è fatta trovare impreparata, infatti, il numero totale di clienti RAJA che acquistano imballaggi ecologici è aumentato del 22% rispetto al 2020 e sono numerose le referenze ecologiche inserite per far fronte alla domanda sempre più frequente di prodotti per imballare che rispettino l’ambiente.

Per sottolineare l’impegno verso l’ambiente e il territorio RAJA Italia ha partecipato come main sponsor all’evento Plastic Free “Un Po prima del Mare” che ha visto impegnati i dipendenti dell’azienda nella raccolta di rifiuti sulle rive del fiume Po.

L’impegno verso i collaboratori è completato da varie iniziative come: corsi di formazione per i dipendenti e collaborazioni con scuole e università del territorio.

Per il 2022 tra i progetti più importanti per l’azienda ci sarà la redazione del primo bilancio di sostenibilità.

RAJA prevede di assumere oltre 10 nuovi collaborati nei vari uffici dell'azienda e la gamma di prodotti verrà ampliata con l'inserimento di oltre 2.000 nuovi codici attivi.

www.rajapack.it



Per ricevere maggiori informazioni:

Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.

Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi

LE NEWS DI OGGI