19/07/2022 - Prot. 95039 - -

Nuovo MDR di Cyberoo con automatic remediation all'avanguardia e nuova feature della piattaforma CSI
Al via la cyber security del futuro


Le nuove soluzioni sono il risultato del lavoro congiunto di una task force internazionale che ha visto anche la collaborazione di Gartner, e di investimenti in ricerca e sviluppo che nel 2021, nel loro complesso, hanno raggiunto 1,5 milioni di Euro.

Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata sull’EGM (Euronext Growth Milan), specializzata in cyber security per le imprese, in occasione dell’incontro annuale tra l’azienda e i partner operativi su tutto il territorio nazionale, ha presentato il nuovo MDR (Managed Detection & Response) che integra funzioni di Automatic Remediation potenziate e all’avanguardia, avviando così un nuovo corso per la cyber sicurezza aziendale.

Cypeer Pure e Cypeer Sonic sono le due configurazioni del nuovo MDR che funziona con ampio ricorso all’intelligenza artificiale e al machine learning, e che segna un ulteriore importante cambio di passo per le attività di Response e Automatic Remediation. 
Algoritmi che semplificano il processo di mitigazione delle minacce e autorizzano decisioni in totale autonomia secondo logiche condizionali in grado di avviare attività di Automatic Remediation al verificarsi di determinate condizioni di potenziale rischio. 
Un’innovazione questa che permette azioni di bonifica senza l’intervento dell’operatore, a tutto vantaggio della tranquillità del cliente che, anche in orari notturni ad esempio, potrà avvalersi di un sistema intelligente e proattivo per la soluzione di incidenti informatici.

L’integrazione uomo-macchina, già presente in ambito detection con il lavoro congiunto di analisti del’i-Soc e intelligenza artificiale, adesso si estende anche ai servizi di response, al fine di gestire il più efficacemente e rapidamente possibile anche quegli eventi che richiedono interventi istantanei. 

Non un restyling quindi, ma un’innovazione profonda resa possibile grazie a investimenti straordinari, circa 1,5 milioni di euro, e al lavoro di una task force internazionale che ha visto anche la partecipazione di Gartner, come fornitore delle migliori competenze in tema di ricerche di mercato e analisi delle tecnologie, insieme agli specialisti di Cyberoo che hanno invece sviluppato le nuove soluzioni. 

 

Veronica Leonardi

 

“Le novità che abbiamo presentato ai nostri partner durante questi due giorni – spiega Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo – segnano l’avvio di una nuova era per la gestione della cyber sicurezza aziendale. I nostri nuovi MDR sono il risultato del costante monitoraggio su un perimetro complessivo di 200 mila endpoint e l’analisi di migliaia di allarmi ogni giorno. È da questo patrimonio di informazioni – prosegue Leonardi – che siamo partiti con l’idea di valorizzarlo a vantaggio dei nostri clienti in continua crescita. Gli ultimi risultati di bilancio, +169% di ricavi per le attività di cyber security, d’altronde ci hanno dato un’ulteriore spinta e le nuove soluzioni rafforzano la nostra fiducia per il futuro che ci attende”. 

Novità anche per la piattaforma CSI (Cyber Security Intelligence), che adesso implementa “Supply Scanner”. La nuova funzionalità è nata dall’esigenza, in una società sempre più connessa, di migliorare anche i livelli di sicurezza correlati alle attività dei fornitori, ed è in grado di monitorare in modalità passiva l’esposizione ad internet di servizi e applicativi, identificando la presenza di vulnerabilità ed evidenziando eventuali criticità infrastrutturali a vantaggio di tutti gli operatori attivi nella supply chain.

La presentazione delle nuove soluzioni è stata realizzata in occasione della due giorni di Milano Marittima dedicata al Cyberoo Black Club, il partner program del gruppo che ha visto riuniti insieme alla squadra di Cyberoo, quest’anno, oltre 45 partner e il distributore ICOS.

***

Cyberoo S.p.A.
Cyberoo, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

***
PER INFORMAZIONI: 


CYBEROO 
Chief Marketing Officer & Investor Relator 
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 385011

UFFICIO STAMPA CYBEROO
ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO
EnVent Capital Markets 
42 Berkeley Square - London W1J 5AW 
Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk
 



Per ricevere maggiori informazioni:

Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.

Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi