24/02/2022 - Prot. 94179 - -

RUSSIA e UCRAINA: prime indicazioni per le aziende che operano con la Russia e l’Ucraina

Webinar, lunedì 28 febbraio, ore 9

La drammatica situazione internazionale relativa alla crisi russo-ucraina genera conseguenze rilevanti anche per le numerose aziende italiane che intrattengono rapporti economici nell’area.

Lo scenario è ancora in evoluzione, ma per fornire le prime indicazioni, sulla base degli elementi ad oggi noti, abbiamo organizzato un webinar di approfondimento, che si terrà il prossimo lunedì 28 febbraio alle ore 9.

Il webinar si terrà grazie al supporto di Bergs&More in cooperazione con lo studio KK&P, e affronterà le seguenti tematiche:

• aggiornamento sulle sanzioni internazionali
  • qualche indicazione su come affrontare i rischi giuridici: inadempimenti contrattuali, forza maggiore, contenziosi, sanzioni
  • consigli per gestire i rischi fattuali: limitazioni nello spostamento di persone e di merci, difficoltà nelle relazioni con la supply chain, rischio di tasso di cambio

Il webinar, a cui interverrà l’avvocato Eugenio Bettella (Studio Bergs&More), è libero per le imprese associate e si inserisce nell’ambito delle iniziative della Task Force Russia, promossa da Confindustria Piacenza , grazie al supporto di Bergs&More in cooperazione con lo studio KK&P, per tutelare il business delle proprie imprese associate nell’area russo-ucraina.

L'iscrizione è possibile attraverso il seguente link https://attendee.gotowebinar.com/register/9081846619965128716.

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.