il Notiziario

16/06/2022 - Prot. 94892 - -

RICT Academy - INTESI S.R.L. - IL FUTURO IN FABBRICA: l’uso di dispositivi SMART in sostituzione della carta


30 giugno p.v., ore 14.30

Informiamo le Aziende Associate che

GIOVEDI’ 30 GIUGNO P.V. ALLE ORE 14.30 

si svolgerà il terzo appuntamento con RICT Academy, il ciclo di incontri per la diffusione della cultura digitale proposto dal RICT. 

I relatori di INTESI SRL  tratteranno il tema:

IL FUTURO IN FABBRICA: l’uso di dispositivi SMART in sostituzione della carta  

L’incontro ha come focus la multimedialità in fabbrica, come i dispositivi digitali, quali i comuni smartphone, possono aumentare la produttività consentendo di risparmiare tempo, migliorare l’efficienza produttiva ed incrementare la redditività aziendale, con riscontri misurabili già nel primo anno di utilizzo.

Il tema della comunicazione tra ufficio tecnico e produzione è sempre un argomento che verte su equilibri delicati: l’introduzione di dispositivi smart in fabbrica sta annientando molti “tabu’”. Durante l’incontro verranno dimostrati i trends di utilizzo in atto e come sia possibile annullare completamente l’uso della carta in fabbrica, in un’ottica sempre più green.

La digitalizzazione dei processi di produzione è un focus su cui INTESI investe da anni producendo software ERP e MES per la manifattura. A queste soluzioni si aggiungono, a corollario, sistemi di B.I. e di raccolta dati tramite APP integrabili, per fornire all’imprenditore strumenti che gli consentano non solo di migliorare la produzione ma di ragionare in ottica prospettica a medio raggio, assumendo le più opportune decisioni strategiche sulla base di dati semplici da reperire e da interpretare. Durante la sessione verranno mostrati alcuni video operativi della APP e-ROI ed una case history di un cliente INTESI.
 
PROGRAMMA

Ore 14.30 Introduzione 
Cristina Bosi, Responsabile Marketing & Comunicazione INTESI S.r.l.

Ore 14.35  IL FUTURO IN FABBRICA: l’uso di dispositivi SMART in sostituzione della carta  
Massimiliano Rossi, CEO INTESI S.r.l.

Ore 15.15 Domande & risposte

L'incontro si svolgerà IN MODALITA' IBRIDA:

1) IN PRESENZA, presso la Sala Convegni di Confindustria Piacenza, previa registrazione inviando un'email a oltremonti@confindustria.pc.it

2) VIA WEBINAR, previa iscrizione al seguente link  https://attendee.gotowebinar.com/register/4836537669554893326




Per ricevere maggiori informazioni:

Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.

Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi